Originalissimo B&B sito in un elegante palazzo del 1900, creato interamente dalle abili mani della pittrice catanese Claudia Corona, padrona di casa, nell’appartamento che fu del nonno Giovanni Grasso, ricordato come: “il più grande attore tragico siciliano ed uno dei maggiori in Italia e all’estero”.

Claudia ha restaurato i soffitti, ha cercato scelto e decorato i mobili, trovati cercando tra mercatini, rigattieri e case delle nonne. Tutto rivisitato secondo un gusto elegante che sposa il colore dei muri e dei mobili ai toni delle antiche cementine dei pavimenti.

Ogni camera, con bagno privato, è personalizzata dalle particolarissime testate dei letti, veri e propri quadri dipinti. Luogo molto accogliente, dallo spirito giocoso dona ai suoi ospiti la sensazione di vivere dentro un sogno fantastico. Ha una posizione strategica e centralissima dando così la possibilità, a chi vi soggiorna, di passeggiare a piedi nel cuore della città, a un passo da tutto: ristoranti, pub, teatri, cinema, negozi, mercato, mare e il parco cittadino “ Villa Bellini”.

 

 

Opinioni